Trasporti: accordo trovato, nessun taglio ai treni
ATTUALITA'
di news il
03/10/2014

Trasporti: accordo trovato, nessun taglio ai treni

Nessun taglio alle corse ferroviarie a partire da domenica prossima, così come preannunciato da Trenitalia dopo l’ennesima querelle con l’amministrazione regionale.
Ieri, a Roma, si è tenuto un incontro tra il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi e gli assessori Aurelio Marguerettaz e Antonio Fosson.
L’amministrazione regionale si impegna pagare la quota dovuta da agosto a dicembre 2014 (l’assessore Marguerettaz aveva annunciato che i soldi sono regolarmente a bilancio) e Trenitalia si impegna a non interrompere il servizio.
Il mancato pagamento è dovuto al fatto che non è ancora stato sottoscritto l’accordo perchè le competenze in materia di servizi ferroviari passino dallo Stato alle regioni.
Nella foto, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi.
(re.newsvda.it)

Usl: pochi spazi mensa per i dipendenti, l’azienda corre ai ripari
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestimento»
il 11/02/2026
Tra le soluzioni «l'allestimento rapido di un locale interno per consumare i pasti in via Guido Rey, già individuato e attualmente in fase di allestim...
Aosta, modifiche al traffico in zona Beauregard e deviazione della linea 3 per i lavori al Ru Baudin
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 del trasporto pubblico locale; tolti alcuni parcheggi di fronte all'ospedale per consentire la manovra agli autobus
il 11/02/2026
Le modifiche inizieranno dalla mezzanotte di lunedì 16 febbraio e dureranno almeno fino al 3 aprile. Modificati tracciato e frequenza della linea 3 de...