Trasporti: accordo trovato, nessun taglio ai treni
ATTUALITA'
di news il
03/10/2014

Trasporti: accordo trovato, nessun taglio ai treni

Nessun taglio alle corse ferroviarie a partire da domenica prossima, così come preannunciato da Trenitalia dopo l’ennesima querelle con l’amministrazione regionale.
Ieri, a Roma, si è tenuto un incontro tra il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi e gli assessori Aurelio Marguerettaz e Antonio Fosson.
L’amministrazione regionale si impegna pagare la quota dovuta da agosto a dicembre 2014 (l’assessore Marguerettaz aveva annunciato che i soldi sono regolarmente a bilancio) e Trenitalia si impegna a non interrompere il servizio.
Il mancato pagamento è dovuto al fatto che non è ancora stato sottoscritto l’accordo perchè le competenze in materia di servizi ferroviari passino dallo Stato alle regioni.
Nella foto, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi.
(re.newsvda.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...