CRONACA
di news il
16/10/2014

Tourism Job Day: una cinquantina di aspiranti lavoratori del turismo ‘respinti’ perchè non si erano pre iscritti

Qui pro quo al Tourism Job Day, l’evento organizzato oggi alla cittadella dei giovani dall’Associazione degli albergatori della Valle d’Aosta con la collaborazione dell’assessorato alle Attività produttive per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico alberghiero.
Una cinquantina di aspiranti lavoratori del turismo non è stata ammessa a sostenere i colloqui con le aziende interessate ad assumere personale per la stagione invernale poichè non si era pre iscritta ed era già stato raggiunto il numero massimo di colloqui ammessi.
Qualcuno ha protestato poichè le comunicazioni dell’iniziativa parlavano di «preselezione in base ai profili richiesti» ma non di una iscrizione obbligatoria, pena l’esclusione.
Gli organizzatori hanno assicurato che tutti i curriculum vitae portati alla cittadella saranno visionati e almeno otto persone, il cui curriculum è stato ritenuto interessante e rispondente ai requisiti richiesti, saranno chiamate per un colloquio più approfondito in vista di un’assunzione.
I dettagli, le foto e le interviste su Gazzetta Matin in edicola lunedì 20 ottobre.
(re.newsvda.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...