Incidente in montagna: cade in un crepaccio sotto Piramide Vincent, ricoverato in Rianimazione
CRONACA
di news il
18/10/2014

Incidente in montagna: cade in un crepaccio sotto Piramide Vincent, ricoverato in Rianimazione

Sembrava non aver riportato alcunché, nonostante il volo di una ventina di metri dentro un crepaccio, C.M., alpinista 41enne di Viareggio, che questa mattina è stato vittima di un incidente occorsogli sotto alla Piramide Vincent (FOTO), vetta posta a 4.215 metri di quota nel massiccio del Monte Rosa.
Cosciente, era stato lui stesso a telefonare ai soccorritori per lanciare l’allarme, venendo recuperato poco dopo mezzogiorno dal Soccorso alpino valdostano intervenuto tramite elisoccorso.
Trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto Parini di Aosta per accertamenti, struttura presso la quale è giunto vigile e cosciente, poco fa ne è stato disposto il ricovero in Rianimazione per via del politrauma riportato nella caduta.
(pa.ba.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...