CRONACA
di news il
20/10/2014

Furti di rame in alpeggio: denunciato giovane della bassa Valle

Un giovane della bassa Valle, D.P. di 33 anni, gia’ noto alle forze dell’ordine, e’ stato denunciato a piede libero dai carabinieri del Comando Stazione di Gressoney-St-Jean.
L’uomo e’ ritenuto responsabile del furto di grondaie e tubi in rame – per un valore sui 10.000 euro – perpetrato il 12 ottobre scorso in un alpeggio in quota di Fontainemore: la refurtiva, restituita al legittimo proprietario, e’ stata rinvenuta nei giorni successivi all’interno di un Fiat Doblo’ presente nella zona.
Dalle indagini dei militari dell’Arma dei Carabinieri il giovane sarebbe ritenuto responsabile di altri due furti – della stessa natura – avvenuti nei mesi scorsi sempre nella medesima area; ora gli inquirenti stanno indagando per capire se in zona ci siano suoi complici.
Sempre i carabinieri del Comando Stazione di Gressoney – nel corso di un’altra attivita’ – hanno denunciato quattro persone di fuori Valle nell’ambito di un presunto abuso edilizio commesso nella costruzione di un edificio a Fontainemore.
(pa.ba.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...