Posted on

Cinema, America premiato anche a Fano e Montecatini

Cinema, America premiato anche a Fano e Montecatini

Il cortometraggio di Alessandro Stevanon continua a fare incetta di premi nei festival nazionali e internazionali

Sale a 18 premi il palmarès di America, il cortometraggio di Alessandro Stevanon dedicato a Giuseppe (Pino America) Bertuna.
Il film corto del regista valdostano ha partecipato a oltre 60 festival in 13 diversi paesi e non ha ancora finito il suo fortunato tour.
Questa volta a premiarlo sono state le giurie del Fano International Film Festival e del Montecatini International Short Film Festival dove ha ottenuto il riconoscimento come miglior film.
«Questi nuovi riconoscimenti ad “America” confermano una volta di più che Alessandro Stevanon è un regista il cui talento indiscusso ha ormai valicato i confini locali e nazionali. Per la nostra Film Commission, che in questo film ha creduto e su cui ha investito, è motivo di grande orgoglio. È un autunno che porta molte buone notizie per l’audiovisivo valdostano grazie alla vivacità e alla creatività degli autori locali che ben promuovono la nostra regione nel mondo del cinema» commenta Alessandra Miletto, direttore Film Commission Vallée d’Aoste.
In foto Alessandro Stevanon e Massimo Seri (sindaco di Fano)
(re.vdanews.it)

Condividi

LAST NEWS