Bufera sull’assessore Paron dopo il ‘mi piace’ a un post che celebra la Marcia su Roma
ATTUALITA'
di news il
30/10/2014

Bufera sull’assessore Paron dopo il ‘mi piace’ a un post che celebra la Marcia su Roma

«Semplicemente si è trattato un attestato di amicizia nei confronti di un amico che crede in determinati ideali che vanno rispettati. Il mio ‘mi piace’ non ha alcuna valenza politica; spero che non si voglia mettere in discussione anche il valore personale di un rapporto di amicizia, che sia Facebook oppure no. La mia famiglia ha partecipato alla Resistenza; un mio zio, morto a 23 anni, riposa al Monumento ai Caduti, al cimitero di Aosta. So molto bene cosa successe in quel periodo storico e la sofferenza che il regime causò».
L’assessore all’Istruzione e Cultura Andrea Edoardo Paron risponde così dopo la presa di posizione dell’Anpi Valle d’Aosta e una sfilza di commenti per il ‘mi piace’ cliccato sul profilo Facebook di un amico che scrive ‘Buon 28 ottobre a tutti, soprattutto a chi ricorda un passato glorioso’.
Il riferimento è alla Marcia su Roma del 28 ottobre 1922, considerata prologo della ‘rivoluzione fascista’.
Scrive sulla pagina Facebook la sezione Valle d’Aosta dell’Anpi, associazione nazionale Partigiani d’Italia: «non pensavamo di dover mai leggere cose del genere da parte di un assessore alla Cultura del capoluogo della nostra regione, Medaglia d’oro alla Resistenza».
(re.newsvda.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...