POLITICA & ECONOMIA
di news il
13/11/2014

CISL promuove una petizione per lo sciopero intelligente

Risarcire parzialmente i cittadini evitando che ci rimettano economicamente; sostenere i lavoratori con maggior efficacia; incidere concretamente sulle aziende che gestiscono i trasporti, con l’obiettivo di ridurre gli scioperi è quanto si propone la proposta di legge popolare per lo sciopero intelligente.
Per sostenere la proposta la Cisl sarà in piazza Chanoux, sabato 15 novembre, dalle 9 alle 17, con un banchetto per la raccolta firme sulla modifica dell’attuale legge 146 del 12 giugno 1990, “Norme sull’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali e sulla salvaguardia dei diritti della persona costituzionalmente tutelati”.
Le modifiche proposte riguardano: viaggi gratis, senza vidimazione del biglietto, nelle fasce garantite in occasione di scioperi nazionale dei mezzi di trasporto; sconto sull’abbonamento dei pendolari per i giorni di sciopero; le aziende di trasporto non riceveranno contributi per i giorni di sciopero, somme che saranno versate nei fondi di solidarietà per il sostegno alla riqualificazione.
(re.vdanews.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...