CRONACA
di news il
26/11/2014

Stalking: arrestato uomo di La Thuile dopo sei mesi di atti persecutori

I carabinieri di La Thuile hanno arrestato per atti persecutori – in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Aosta – Pietro F., ieri, martedì 25 novembre, nella giornata in cui, nel mondo si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne.
L’arrestato, non aveva accettato la separazione dalla moglie e dallo scorso maggio teneva comportamenti aggressivi e persecutori nei confronti della ex moglie e dei figli. Le prime denunce erano state sporte dal nuovo compagno della ex moglie. Le denunce parlano di condotte persecutorie, percosse e violenze psicologiche e addirittura due simulati tentati suicidi per ‘impressionare’ la donna, con un coltello da cucina e fingendo di impiccarsi con un lenzuolo, al soffitto della casa coniugale. Secondo quanto denunciato dalla donna, l’arrestato avrebbe anche compiuto danneggiamento alla sua auto, all’abitazione e al negozio, lasciando sui muri del negozio scritte offensive; non pago, l’uomo avrebbe continuato a mandare messaggio alla ex moglie, arrivando anche a minacciare i figli per scoprire gli spostamenti della donna.
(re.newsvda.it)

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026