Posted on

Povertà: Colletta Alimentare record; superate 50 tonnellate

Povertà: Colletta Alimentare record; superate 50 tonnellate

Ai generi alimentari pesati sabato sera, a conclusione della giornata, si sono aggiunte una tonnellata e mezza di alimenti consegnati lunedì mattina al magazzino del Banco Alimentare

50.197 kg di generosità. La Colletta Alimentare che si è tenuta sabato 29 novembre è stata davvero dei record; ai generi alimentari pesati sabato sera 48.676 kg ( rispetto ai 47 della raccolta dello scorso anno) si sono aggiunte la tonnellata e mezzo di alimenti fatta pervenire lunedì mattina al magazzino del Banco Alimentare di Gressan.
Una raccolta che ha impegnato gli oltre 800 volontari di vari gruppi, rappresentanti delle più disparate realtà; dai gruppi parrocchiali agli Alpini, dall’Esercito agli Scouts, passando per gli sci club, i Lions Club, le Dame di San Vincenzo, Comunione e Liberazione, Croce Rossa, Anpas… fino a Poste Italiane che ha messo a disposizione i mezzi per trasportare i generi alimentari al magazzino di Gressan. Nei prossimi mesi, gli alimenti verranno distribuiti a circa 2000 persone che versano in stato di povertà, assistiti da una quarantina di enti caritativi che collaborano con il Banco Alimentare e da una trentina di assistenti sociali.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS