Cinema, giuria popolare per il Noir in Festival
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
05/12/2014

Cinema, giuria popolare per il Noir in Festival

Toccherà al pubblico staccando un talloncino nero per il sì, mi piace e uno rosso per il no, non mi piace, dare il proprio voto ai dieci film in concorso alla nuova edizione del Courmayeur Noir in festival, in programma a Courmayeur dal 9 al 14 dicembre 2014.
Lo ha annunciato il direttore artistico Giorgio Gosetti questa mattina presentando programma e novità.
Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.noirfest.com, il direttore ha voluto porre l’accento su alcune chicche.
Prima fra tutte il voto popolare per i film in concorso, poi la presenza di Gabriele Salvatores con il suo nuovo film di super eroi, il padrino del festival, Dario Argento che presenterà la sua autobiografia, le conversazioni sul tema della paura con le attrici Lucia Mascino e Maria Pia Calzone e con il regista Alessandro D’Alatri, e il torneo di tennis in doppio con attori, appassionati e ex tennisti accoppiati a sorpresa.
Tra gli ospiti eccellenti lo scrittore Jeffery Deaver che riceverà il Raymond Chandler Award 2014 e l’attore e figlio d’arte Colin Hanks, protagonista della serie tv Fargo dei fratelli Coen, che sarà a Courmayeur per ritirare un premio assegnato da Vanity Fair.
In foto Giorgio Gosetti e Fabrizia Derriard, sindaco di Courmayeur
(er.da.)

Il Forte di Bard lancia il percorso guidato “La Valle d’Aosta, terra di frontiera e di Resistenza”
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello sterminio nazista.
il 16/01/2026
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello s...
Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...