Posted on

Sci nordico: 130 atleti per la prima gara stagionale a Pont di Valsavarenche

Sci nordico: 130 atleti per la prima gara stagionale a Pont di Valsavarenche

Prime vittorie per Noemi Glarey, Didier Chanoine, Eleonora Mezzaro e Mikael Abram

La gara valida per i circuiti regionali Birra Moretti Zero (categoria Giovani) e Gros Cidac (Allievi) ha aperto ieri, lunedì 8 dicembre a Pont Bruil di Valsavarenche la stagione agonistica. I ragazzi del Comité du Mont Blanc hanno messo in bacheca il primo trofeo della stagione, la Coppa comune di Aymavilles.
Allievi (4 km femminile, 5 km maschile a tecnica libera): Noemi Glarey (SC Gran Paradiso) ha conquistato il gradino più alto del podio, precedendo Federica Cassol (SC Sarre) e Emilie Jeantet (SC Gran Paradiso). Quarta la transalpine Louise Missilier e quinta Alexa Borettaz (SC Gran Paradiso). Tra i maschi, successo di Didier Chanoine (SC Valdigne Mont Blanc) davanti a Kevin Gontel (SC Granta Parey) e Alessandro Longo (SC Drink). Quarto è Jacques Chanoine (SC Valdigne Mont Blanc), quinto il francese Lucas Pollet Villa.
Categoria senior-giovani. A imporsi è stata l’Aspirante francese Lina Bovagne, davanti alla prima Junioer Eleonora Mezzaro (SC Gran Paradiso) e alla seconda Aspiranti Martina Berta (SC Valdigne Mont Blanc). Quarta e seconda Junior, Karen Chanloung (SC Gressoney) e quinta, a completare il podio Aspiranti la transalpina Solange Vulliet. Terza Junior, 11ª Flavina Toma (SC St Barthélemy). Tra i maschi, vittoria di Mikael Abram (CSE) davanti agli Aspiranti Martin Collet (francese) e Jean Luc Perron (Club de ski Valtournenche). Quarto il primo Senior, il cuneese Giovanni Gerbotto, completano il podio junior il francese Aurelien Milici e Mark Chanloung (SC Gressoney). Ottavo, terzo tra gli Aspiranti, l’atleta del Comité du Mont Blanc Romain Revuz.
Sabato e domenica prossimi, a Pont di Valsavarenche, la tappa di Coppa Italia Senior e Junior valida come selezione per la tappa di Coppa del Mondo di La Clusaz.
Nella foto, Noemi Glarey.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS