Truffa Conf.servizi: Paola Gottardi patteggia la pena, tra le persone offese scoppia la rabbia
CRONACA
di news il
10/12/2014

Truffa Conf.servizi: Paola Gottardi patteggia la pena, tra le persone offese scoppia la rabbia

Alla lettura della sentenza di patteggiamento da parte del giudice monocratico del Tribunale di Aosta, Davide Paladino, le 33 persone offese inserite nel procedimento sono letteralmente sbottate, applaudendo (in modo ironico) e inseguendo sulle scale gli avvocati difensori di Paola Gottardi, 51 anni (assente al momento della lettura della sentenza), imputata di truffa, appropriazione indebita, esercizio abusivo della professione di commercialista e falsita’ materiale nell’ambito dell’attivita’ promossa nei periodi di imposta 2009, 2010 e 2011 dalla Conf.servizi Srl di Quart, societa’ di consulenza fiscale per professionisti e imprese.
Paola Gottardi ha patteggiato 16 mesi di carcere (pena sospesa) senza obbligo di risarcimento del danno, che secondo quanto emerso dalle indagini delle Fiamme Gialle ammonta complessivamente a svariate centinaia di migliaia di euro.
Insomma, per le persone truffate – se mai vorranno rientrare in possesso di quanto loro indebitamente sottratto – non resta che promuovere un nuovo procedimento di natura civile.
“Questo vuole dire altri soldi che dobbiamo spendere per fare valere le nostre ragioni, mentre la Gottardi e’ libera di circolare a testa alta, senza aver nemmeno risarcito un euro”, ha dichiarato una delle persone truffate all’uscita dall’aula.
Nella foto le persone truffate durante la lettura della sentenza.
(pa.ba.)

A Fénis, 15 quintali di briclò, le caldarroste, sono andate a ruba
Oggi, sabato 18 ottobre, castagnata di solidarietà a Saint-Christophe per aiutare l'associazione Viola; domani, la Quart-stagnata nel piazzale di Les Rives al Villair di Quart
il 18/10/2025
Oggi, sabato 18 ottobre, castagnata di solidarietà a Saint-Christophe per aiutare l'associazione Viola; domani, la Quart-stagnata nel piazzale di Les ...
Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...