Costituente: a Cogne i big della politica valdostana
POLITICA & ECONOMIA
di news il
10/01/2015

Costituente: a Cogne i big della politica valdostana

Circa 200 le persone che hanno raccolto l’invito dell’Uvp e sono salite alla Maison Grivola di Cogne per partecipare all’assemblea di approfondimento sui temi dell’autonomia alla base del progetto per una Costituente valdostana.
Ad aprire i lavori la presidente dell’Uvp Alessia Favre che ha ribadito «non si può più aspettare che qualcuno decida per noi, sul futuro della Valle d’Aosta siano i valdostani ad esprimersi».
A moderare l’incontro Luciano Caveri che ha ricordato il percorso dell’autonomia valdostana.
Tra il pubblico, in prima fila, il presidente della Regione Augusto Rollandin accanto a Dino Viérin, poi i vertici di Stella Alpina con il presidente del Consiglio regionale Marco Viérin, i componenti della giunta regionale, il coordinatore di Forza Italia Massimo Lattanzi, il segretario della Lega Nord Valle d’Aosta Sergio Ferrero, Bruno Milanesio, il senatore Cesare Dujany.
(re.newsvda.it)

Il country italiano è targato Valle d’Aosta: 7 nomination per Mikol Frachey ai Boots of Italy Awards
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vincitori della prima edizione del premio dedicato al country italiano
di Erika David 
il 13/12/2025
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vin...