Costituente: a Cogne i big della politica valdostana
POLITICA & ECONOMIA
di news il
10/01/2015

Costituente: a Cogne i big della politica valdostana

Circa 200 le persone che hanno raccolto l’invito dell’Uvp e sono salite alla Maison Grivola di Cogne per partecipare all’assemblea di approfondimento sui temi dell’autonomia alla base del progetto per una Costituente valdostana.
Ad aprire i lavori la presidente dell’Uvp Alessia Favre che ha ribadito «non si può più aspettare che qualcuno decida per noi, sul futuro della Valle d’Aosta siano i valdostani ad esprimersi».
A moderare l’incontro Luciano Caveri che ha ricordato il percorso dell’autonomia valdostana.
Tra il pubblico, in prima fila, il presidente della Regione Augusto Rollandin accanto a Dino Viérin, poi i vertici di Stella Alpina con il presidente del Consiglio regionale Marco Viérin, i componenti della giunta regionale, il coordinatore di Forza Italia Massimo Lattanzi, il segretario della Lega Nord Valle d’Aosta Sergio Ferrero, Bruno Milanesio, il senatore Cesare Dujany.
(re.newsvda.it)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...