Saison culturelle, i Signum Saxophone Quartet incantano con Gershwin
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
20/01/2015

Saison culturelle, i Signum Saxophone Quartet incantano con Gershwin

Dalla musica classica al cantautorato.
Sopo il concerto di sabato 17 gennaio del Signum Saxophone Quartet la Saison culturelle si prepara a ospitare sul palco del Teatro Splendor una serata dedicata alla canzone d’autore con Paola Turci, Samuele Bersani e Davide Van De Sfroos. Una produzione targata Saison culturelle che sarà condotta dal direttore artistico del Premio Tenco, manifestazione canora alla quale tutti e tre gli artisti hanno partecipato, Enrico De Angelis.
L’appuntamento è per giovedì 22 gennaio alle 21. Biglieti platea 24 euro (20 ridotto) e galleria 18 (15 ridotto).
Apprezzato dal pubblico valdostano, sabato sera, le difficili interpretazioni di Jean Sibelius, Alexander Glazunov, Mendelssohn e Shostacovich e ha omaggiato la splendida interpretazione di diversi brani di Gershwin proposti nella seconda parte della serata del concerto dei Signum Saxophone Quartet.
Il gruppo nel 2013 è coinvolto in diversi progetti e affianca al collaudato quartetto un batterista e un bandoneonista trasformandosi in Signumfive.
Estremamente creativi traggono ispirazione, per le loro composizioni, dalla musica classica, folk, jazz, popolare latina e balcanica per elaborare un loro personalissimo ed alternativo stile musicale.
In foto il quartetto nell’esibizione di sabato al Teatro Splendor
(e.c.)

Disturbi del neurosviluppo, c’è un legame con gli errori nella riparazione del Dna
 È stato pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine lo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Gaslini di Genova ei colleghi dal Center for Clinical and Computational Genomics dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Aosta
il 04/02/2026
 È stato pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine lo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Gaslini di Genova ei colleghi dal Center for C...