Presidenza del Consiglio ed elezioni comunali, riparte il confronto a quattro
POLITICA & ECONOMIA
di news il
01/02/2015

Presidenza del Consiglio ed elezioni comunali, riparte il confronto a quattro

Uv, Sa, Uvp e Pd si incontreranno questa sera, lunedì 2, nella sede del Leone rampante per fare il punto sulla situazione politica e per cercare di trovare una soluzione alla crisi, che ha portato allo stallo in Consiglio Valle, con l’Ufficio di presidenza dimissionario.
Un incontro, quello delle 20,30, che seguirà il Comité fédéral dell’Uv, chiamato a fare un’analisa attenta, all’indomani di una seduta – l’ultima – di Consiglio regionale – conclusasi non proprio come desiderato, soprattutto per la presa di posizione dell’Uvp che ha detto di “non essere disponibile a baratti” per quanto riguarda la presidenza del Consiglio.
Sul tavolo, anche il tema delle elezioni comunali, per cercare di portare avanti – contrariamente però a quando vuole Sa – la questione dei niveaux différents.
(approfondimento su Gazzetta Matin in edicola da lunedì 2 febbraio)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...