POLITICA & ECONOMIA
di news il
13/02/2015

Dall’Europa 32 milioni per occupazione e investimenti

Arriva il via libera della Commissione europea al Programma investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR) per la Valle d’Aosta.
«Il Programma, del valore complessivo di 64,3 milioni di euro, – spiega il presidente della Regione Augusto Rollandin – consentirà alla nostra regione di sostenere, nei prossimi sette anni, iniziative volte a rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione, sviluppare il settore Ict, anche attraverso il completamento della banda larga, promuovere la competitività delle Pmi, l’efficienza energetica degli edifici pubblici e la mobilità urbana sostenibile, nonché il turismo attraverso il restauro e la valorizzazione del patrimonio culturale, sostenendo l’integrazione delle diverse risorse territoriali».
I risultati attesi in seguito all’utilizzo delle risorse prevedono una copertura del 100% del territorio con banda larga (nel 2013 era del 29%), la riconversione di 17 edifici pubblici dal punto di vista energetico, investimenti in oltre 150 piccole e medie imprese, facilitare la creazione e la crescita di Pmi innovative e oltre 20 milioni di euro di investimenti privati, addizionali a quelli pubblici, sempre nelle Pmi.
(re.newsvda.it)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...