Posted on

Calcio: il Vallée d’Aoste si inchina anche alla Caronnese

Calcio: il Vallée d’Aoste si inchina anche alla Caronnese

Scialba prova dei granata, infilzati al 13' della ripresa da Sansonetti e sempre penultimi

Brutta sconfitta interna del Vallée d’Aoste, che si arrende 1-0 alla Caronnese nel recupero del match rinviato domenica 8 febbraio e rimane penultimo nel girone A di serie D. Prestazione sbiadita quella dei granata, che contro i lombardi di Zaffaroni hanno faticato un mondo a macinare gioco. Gli ospiti, dal canto loro, sono partiti forte, ma dopo aver colpito un palo in apertura hanno abbassato il ritmo e così il primo tempo è filato via senza grossi sussulti, eccezion fatta per una rasoterra di Barzotti controllato da Scarpelli e per un colpo di testa di Sbardella deviato in corner da Del Frate. Nella ripresa la musica non è cambiata e al 12′ Erbetta ha deciso di gettare nella mischia Diop al posto di Casimirri per dare maggiore incisività all’attacco. Nemmeno il tempo di assestarsi in campo e i locali hanno incassato il gol-partita: buco centrale, palla a Sansonetti, che ha messo a sedere il diretto rivale e ha depositato in fondo al sacco. Il VdA non è riuscito a cambiare marcia e soltanto nel finale ha avuto un sussulto, ma su un’invenzione del neo entrato Furfaro, Guido Galli ha sparato su Del Frate, reattivo poi a dire di no anche alla ribattuta di Diop.
Domenica il VdA renderà visita al Bra.

VALLEE D’AOSTE-CARONNESE 0-1 (0-0)
MARCATORE: 13′ st Sansonetti.
VALLEE D’AOSTE (4-2-3-1): Scarpelli 6, Balbis 5.5, Bonomo 6, Kambo 5, Sbardella 5.5, Nazari 6, Orlando 5 (16′ st Guido Galli 5.5), Gerbaudo 5.5, Jeantet 5, Casimirri 5.5 (12′ st Diop 6), Roncari 5 (34′ st Furfaro 6). All.: Erbetta 5.
CARONNESE (4-4-2): Del Frate 6.5, Manta 5.5, De Spa 6, Giorgio Galli 6.5, Caverzasi 6, Rudi 6, Tanas 6 (27′ st Martino s.v.), Guidetti 6.5 (45′ st Baldan), Sansonetti 7 (16′ st Moretti 6), Barzotti 6, Giudici 6. All.: Zaffaroni 6.5.
ARBITRO: Vigile di Cosenza 6.
AMMONITI: Giorgio Galli, Kambo, Nazari, Jeantet, Guidetti e Moretti.
NOTE: pomeriggio di sole, terreno in discrete condizioni, recupero 0+3.
(davide pellegrino)

Condividi

LAST NEWS