Verso Expo 2015: una mini Expo anche ad Aosta
ATTUALITA'
di news il
22/02/2015

Verso Expo 2015: una mini Expo anche ad Aosta

Ci sarà una versione bonsai dell’Expo anche chez-nous.
E’ una delle iniziative alle quali sta lavorando Expo VdA, la società regionale costituita con apposito disegno di legge, nata per allestire e gestire gli spazi valdostani a Expo 2015 e curare la promozione turistica della nostra regione nel corso dell’evento internazionale.
Lo conferma Roberto Cognetta, il consigliere del Movimento 5 Stelle che fa parte del CdA della società insieme a Leonardo La Torre (presidente) e al coordinatore del Dipartimento Turismo, Sport e Commercio Carla Stefania Riccardi.
«Allestiremo ad Aosta una Expo, naturalmente in versione ridotta – spiega – con il coinvolgimento degli assessorati al Turismo, all’Agricoltura, all’Ambiente e alla Cultura – mantenendo il tema di Expo Milano e cioè ‘nutrire il pianeta, energia per la vita’. Non è ancora certa la data, mentre è già stata stabilita la location: i due piani del MAR, Museo Archeologico Regionale e l’area di piazza Roncas, «e così dimostriamo che non per forza solo piazza Chanoux può ospitare grandi eventi» – precisa Cognetta. Un’altra iniziativa alla quale il gruppo di lavoro si è concentrato è uno speciale collegamento tra i siti archeologici e alcune eccellenze della produzione agroalimentare valdostana.
Ulteriori dettagli sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 23 febbraio 2015.
Nella foto, l’ingresso del Museo Archeologico regionale.
(cinzia timpano)

Casinò: la gestione sarà affidata a un Consiglio di amministrazione
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un triunvirato alla manuale Cencelli»
il 25/06/2026
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un tr...
Aps: carenza di personale ormai cronica, ma il Comune garantisce il rilancio
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente Andrea Noro. Governo comunale al lavoro per i nuovi contratti di servizio «con cui colmeremo tutte le carenze evidenziate». In due anni persi 10 dipendenti
il 25/06/2026
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente A...