Posted on

Calcio: il Vallée d’Aoste perde 2-1 il recupero di Bra

Calcio: il Vallée d’Aoste perde 2-1 il recupero di Bra

I granata castigati nella ripresa dal rigore di Banegas e dalla punizione di Silva Perdomo; inutile nel finale la rete di Sbardella

Seconda sconfitta consecutiva per Federico Giampaolo dopo il suo ritorno sulla panchina del Vallée d’Aoste. Questo pomeriggio i granata hanno perso 2-1 a Bra nel recupero della settima giornata di ritorno del girone A di serie D. All’Attilio Bravi il primo tempo si è chiuso a reti bianche, con tre di squilli dei giallorossi di casa: al 12′ punizione dal limite di Silva Perdomo fuori di pochissimo, al 18′ destro in corsa di Pinelli dai venti metri che si perde sopra alla traversa, al 25′ numero dell’ex Banegas per De Peralta, chiuso in corner da Amato. Dopo l’intervallo il Bra è partito in forcing: al 4′ Banegas ha calciato troppo debolmente e, poco dopo, De Peralta, su imbeccata di Chiazzolino, ha costretto all’intervento decisivo l’estremo difensore valligiano. Il match si è sbloccato al 17′, quando Banegas ha trasformato un rigore conquistato da Affinito. Il VdA ha provato a reagire, ma alla mezz’ora è stato colpito per la seconda volta da Silva Perdomo, che con un calcio di punizione da posizione defilata ha beffato Amato. I granata hanno riaperto i giochi al 34′ con un colpo di testa di Sbardella sugli sviluppi di un corner, ma il forcing finale non ha prodotto alcun risultato.
Domenica il VdA, sempre penultimo a quota 18, è atteso dal delicatissimo scontro-salvezza a casa del Rapallo Bogliasco, che precede la squadra del presidente Corrado Musso di tre lunghezze.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS