Posted on

Elezioni comunali: a Donnas una lista civica per contrastare l’accordo UV-PD

L'UVP boccia la legislatura che sta per concludersi: "pochi obiettivi raggiunti ed eccessiva litigiosità"

L'UVP boccia la legislatura che sta per concludersi: "pochi obiettivi raggiunti ed eccessiva litigiosità"

“Non abbiamo rilevato né la disponibilità al confronto né un’analisi autocritica della legislatura che sta per terminare, semplicemente una riproposizione degli schemi del passato nella scelta degli obiettivi e delle persone”. Così l’UVP di Donnas commenta gli incontri con gli attuali partner di maggioranza UV e PD, condotti con l’obiettivo di verificare la possibilità di concordare un progetto per il comune di Donnas, “un sistema di amministrare innovativo, capace di raccogliere le sfide politiche amministrative che questo periodo impone”.
L’UVP annuncia perciò la costituzione di una lista civica di cittadini, “che privilegi le persone, la loro competenza, la passione e la dedizione al Paese e non l’appartenenza politica e che premi i candidati sulla base del merito”. Sul nome del candidato sindaco, si rincorrono i pourparler e pare che potrebbe essere proprio un amministratore di consolidata esperienza, attualmente in consiglio comunale. “Il candidato sindaco dovrà avere esperienza e conoscenza dei problemi, tempo ed energie da dedicare al nostro comune per far sì che il nostro comune non perda importanti occasioni di sviluppo. In questi cinque anni – conclude il gruppo UVP in una nota – troppi progetti regionali milionari che interessavano Donnas sono stati cancellati, passando sotto silenzio. La nuova lista garantirà presenza, esperienza e voglia di lavorare insieme per il rilancio di Donnas”.
Sul fronte opposto, è ormai certo l’accordo UV PD con il sindaco uscente Amedeo Follioley che si ricandida con vice l’attuale assessore ai Tributi, Servizi Sociali e Artigianato Silvia Nicco; tra i candidati anche l’attuale consigliere Walter Chenuil e il referente per il PD della Mont Rose Maurizio Pitti.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS