CRONACA
di news il
20/03/2015

«Se mi sfrattate, faccio saltare in aria la casa»

Raggiunto dalla notifica di un provvedimento di sfratto esecutivo, Caruso Aurelio Juglair, architetto di 65 anni, ha minacciato di fare esplodere l’abitazione in cui vive, asserendo di avere nascosto dell’esplosivo al suo interno e di avere minato le pertinenze esterne.
Attimi di tensione, oggi – venerdi – a Perloz, con la situazione riportata alla normalita’ soltanto dopo alcune ore di trattativa tra il 65enne e i Carabinieri, intervenuti sul posto anche con una squadra di artificieri proveniente da Torino e supportati nella mediazione dal nucleo degli psicologi dell’emergenza.
In via cautelare, sono state evacuate alcune famiglie residenti nelle vicinanze dell’abitazione dell’uomo, che alla fine e’ stato convinto a desistere e portato in ospedale ad Aosta da personale del 118.
(pa.ba.)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...