Comunali: in settimana si decide l’alleanza Alpe, Uvp e l’Altra Valle d’Aosta
POLITICA & ECONOMIA
di news il
23/03/2015

Comunali: in settimana si decide l’alleanza Alpe, Uvp e l’Altra Valle d’Aosta

Ultime settimane nei 68 comuni nei quali si vota il 10 maggio per mettere a punto liste e strategie. In molti le liste sono in dirittura di arrivo.
A Sarre Massimo Pepellin ha dalla sua anche Lorenza Palma e il dirigente regionale Ercole Balliana, mentre la commissione politica dell’Union valdôtaine – per tentare di contrastare la compagine avversaria – ha chiesto un rinnovato impegno ad alcuni componenti di Giunta intenzionati a farsi da parte.
A Roisan alla lista degli amministratori uscenti capeggiata dall’attuale sindaco Gabriel Diémoz, si contrapporrà la squadra che ha di fatto riunito sotto lo stesso tetto i due gruppi di opposizione ora in Consiglio; candidato sindaco da questa parte sarà Laurent Sarteur.
La Magdeleine ed Emarèse in fermento: la lista unica è tutt’altro che scontata; a St-Vincent la sezione unionista decide per Francesco Favre.
Situazione ingarbugliata a Verrès dove per entrambi gli schieramenti si fa il nome di Alessandro Rossi. Ad Aosta Alpe, Uvp e l’Altra Valle d’Aosta cercano una quadra per correre a tre. Lista quasi fatta per l’Union valdôtaine.
Approfondimenti, anticipazioni e interviste su Gazzetta Matin in edicola lunedì 23 marzo.

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...