Falciato sulle piste di Pila, è caccia allo sciatore pirata
CRONACA
di news il
23/03/2015

Falciato sulle piste di Pila, è caccia allo sciatore pirata

E’ ancora piuttosto malconcio, «faccio prima a dirle dove non ho male», Piero Ruiu, pensionato aostano di 68 anni, falciato sulle piste da sci del comprensorio di Pila da uno sciatore che, come se nulla fosse, ha continuato la sua discesa, lasciando l’investito a terra privo di conoscenza.
Ruiu è stato rianimato sul posto da due sciatori (due medici) che lo stavano seguendo, e che hanno immediatamente lanciato l’allarme, così come due guide alpine che, transitando sulla seggiovia proprio al momento dell’incidente, hanno visto tutto.
«Alto, magro e atletico», l’identikit dell’investitore, sulle cui tracce si è messo il personale di Polizia in servizio sulle piste.
Ruiu, elitrasportato all’ospedale Umberto Parini di Aosta per un trauma cranico commotivo e un politrauma, dopo che la Tac cerebrale ha dato esito negativo, è stato tenuto in osservazione e poi dimesso.
Nonostante sia ancora malconcio, afferma: «E’ stato un comportamento vigliacco, quell’uomo avrebbe dovuto assumersi le sue responsabilità».
Maggiori dettagli sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 23 marzo 2015.
(pa.ba.)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...