Incidenti in montagna: scialpinista cade nella Valsavarenche, è grave
CRONACA
di news il
25/03/2015

Incidenti in montagna: scialpinista cade nella Valsavarenche, è grave

Grave incidente in montagna, quello avvenuto attorno a mezzogiorno nella zona del rifugio Chabod, nell’alta Valsavarenche, che ha visto suo malgrado protagonista uno scialpinista, non ancora identificato.
La caduta è avvenuta a circa 2.000 metri di quota, alla partenza del sentiero per il rifugio, con l’intervento dell’elicottero della Protezione civile – con guide alpine e medico a bordo – reso complicato dalle difficili condizioni meteorologiche.
A supporto dell’equipaggio dell’elisoccorso, sono intervenuti sul posto guardiaparco e capostazione del Soccorso alpino valdostano della Valsavarenche.
Attualmente in diagnostica al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto Parini di Aosta, le condizioni dello scialpinista sono gravi.
(pa.ba.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...