Turismo: ‘calano gli sciatori di giornata, colpa del caro autostrada’
ATTUALITA'
di news il
26/03/2015

Turismo: ‘calano gli sciatori di giornata, colpa del caro autostrada’

Calano gli sciatori di giornata, soprattutto quelli che arrivano dalle regioni di prossimità; rispetto alla media degli ultimi cinque anni, il calo è dell’8%. Lo comunica in una nota l’Associazione valdostana impianti a fune (Avif) che punta il dito contro il caro autostrada. ‘Le cause di questo calo possono essere ricercate in varie direzioni – commenta il presidente Avif Ferruccio Fournier – una delle quali è sicuramente il caro autostrada, in merito al quale, negli ultimi anni, sono sorti alcuni movimenti di opinione (Skiforum boicottare la Valle d’Aosta) che, attraverso una diffusione virale, evidenziano tale aspetto e incidendo negativamente sulle scelte della clientela di prossimità’.
Nonostante il calo degli sciatori di giornata, il bilancio della stagione è positivo, nonostante un avvìo stentato dovuto alla mancanza di neve.
Nella foto, alcuni commenti su skiforum che puntano il dito contro il caro autostrada, invitando a boicottare la nostra regione.
(c.t.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...