Sanità: riaperto lo spazio gioco del reparto di Pediatria dell’ospedale Beauregard
ATTUALITA'
di news il
10/04/2015

Sanità: riaperto lo spazio gioco del reparto di Pediatria dell’ospedale Beauregard

Dopo 4 anni e mezzo di chiusura forzata, ha riaperto lo spazio gioco del Reparto di Pediatria dell’ospedale Beauregard, destinato ai piccoli pazienti ricoverati. Il merito è dei volontari dell’Associazione Aspert (associazione sport per tutti di Courmayeur) che ha sottoscritto una convenzione con l’azienda Usl che non prevede costi, impegnandosi a formare 18 volontarie dell’associazione che, due alla volta, si alterneranno nello spazio gioco, garantendone l’apertura, per il momento, due volte alla settimana, il lunedì e mercoledì, dalle 15 alle 17.
Nel corso del periodo di formazione, le volontarie hanno provveduto a igienizzare e catalogare il materiale presente, tra giocattoli, giochi in scatola e libri.
«Grazie ai volontari dell’Aspert che hanno permesso la riapertura di questo importante spazio ludico – ha commentato il direttore generale Lorenzo Ardissone – grazie a tutti coloro che spontaneamente hanno contribuito ad arricchire, con donazioni spontanee, il materiale ludico; dalla polizia penitenziaria ai gruppi di mamme, passando per il negozio di giocattoli Toys di Sarre e il gruppo di solidarietà ‘Made in barattolo’.
Nella foto, uno scorcio dello spazio gioco del Beauregard.
(re.newsvda.it)

Cva festeggia 25 anni: nel 2024 654 milioni di euro di valore condiviso per la Valle d’Aosta
Oggi nella convention aziendale la società ha presentato ai dipendenti i risultati dello studio Cva crea valore per la Valle d'Aosta; la festa il 29 e 30 agosto con Vincenzo Schettini e Max Gazzè
di Erika David 
il 11/07/2025
Oggi nella convention aziendale la società ha presentato ai dipendenti i risultati dello studio Cva crea valore per la Valle d'Aosta; la festa il 29 e...