Sondaggio: il sindaco di Aosta al 38° posto
POLITICA & ECONOMIA
di news il
20/04/2015

Sondaggio: il sindaco di Aosta al 38° posto

Bruno Giordano (foto), sindaco di Aosta, si avvia alla conclusione del suo mandato forte di un discreto gradimento. Secondo la nuova edizione del Governanche Poll elaborata da Ipr Marketing e pubblicata oggi dal Sole 24 Ore, Giordano si piazza al 38° posto con 56,5%. Al primo posto il sindaco di Firenze, Dario Nardella (65%), seguito da quello di Bari, Antonio Decaro (64%) e dal primo cittadino di Bergamo, Giorgio Gori (63%).
Per Giordano, però, un leggero calo rispetto all’anno dell’elezione, quando il gradimento fu del 59,7% (-3,2%).

FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...
Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...