Posted on

Calcio: l’Aygreville subito fuori dai play off

Calcio: l’Aygreville subito fuori dai play off

L'Aosta Sarre vince ed evita la retrocessione diretta, il P.D.H.A. vince a Pianezza e chiude terzo; pari nel derby Quart-Fenusma

Nella domenica in cui il VdA ha salutato i suoi tifosi perdendo l’ultima partita interna in serie D per 1-0 contro la capolista Cuneo, finisce subito il cammino nei play off di Eccellenza dell’Aygreville. Le Aquile sono state nettamente battute a Villeneuve per 3-0 dal No.Ve. Calcio (nella foto di Alessandro Rossi il gol del raddoppio ospite), che mercoledì in finale se la vedrà con il Città di Baveno, vincitore 3-1 sul Varallo Pombia.
In Promozione il Pont Donnaz Hône Arnad ha chiuso al terzo posto imponendosi 3-2 sul terreno del Pianezza. Il risultato della formazione di Massari ha permesso all’Aosta Sarre, che ha vinto 2-1 sul Lascaris, non solo di evitare la retrocessione diretta grazie al ko del San Mauro a Brandizzo, ma di chiudere al terzultimo posto, il che significa play out a casa del La Chivasso e non della Pro Collegno.
In Prima Categoria il derby tra Quart e Fenusma è terminato 0-0 e le due valdostane potranno così godere del fattore campo nella post season (play off per i blucerchiati, play out per i viola). Inutile successo 6-1 del già retrocesso Verrès a Favria.
Ultima giornata senza particolari emozioni in Seconda, dove tutti i verdetti erano già stati emessi. I derby sono stati vinti da St-Vincent Châtillon (11-0 al Real Aosta GLV), Corrado Gex (5-4 allo Chambave) e Aosta 511 (3-2 al CG Sanson).
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 4 maggio otto pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, interviste, pagelle e foto sulle partite del fine settimana.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS