Maltempo: chiuse due vallate a Courmayeur
CRONACA
di news il
04/05/2015

Maltempo: chiuse due vallate a Courmayeur

Le piogge quasi ininterrotte dal primo maggio, il rialzo termico che fa sciogliere la neve in quota e l’impossibilità di effettuare sopralluoghi in elicoterro causa il maltempo hanno costretto il sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, a disporre la chiusura, a scopo preventivo, delle strade di accesso alle valli Ferret e Sapin per il rischio di straripamenti dei torrenti, con crolli di ponti e colate di detriti sulle strade.
Al momento le strade delle due vallate non sono state interessate da dissesti e sono percorribili dai mezzi autorizzati.
La parte bassa della Val Veny, invece, dove si sono verificate frane e piccoli smottamenti, era già chiusa dal primo maggio. Resta chiuso il ponte della frazione Entrelevie.

Trasporti: dal 1° marzo scatta la gratuità sulla linea Navetta Verde
La linea gestita dalla Svap srl nel sub-bacino “Centro Valle” resterà gratuita fino al 30 giugno per chi lascerà l'auto nei parcheggi di attestamento del cimitero di Aosta, dell'area Sogno e della Croix-Noire
il 20/02/2026
La linea gestita dalla Svap srl nel sub-bacino “Centro Valle” resterà gratuita fino al 30 giugno per chi lascerà l'auto nei parcheggi di attestamento ...