Rapina, si è costituito ad Aosta il giovane che ha dato fuoco a una direttrice di banca nel Bergamasco
CRONACA
di news il
09/05/2015

Rapina, si è costituito ad Aosta il giovane che ha dato fuoco a una direttrice di banca nel Bergamasco

Giunto a Verrès, è rimasto a secco di benzina con la sua automobile, motivo per cui – raggiunta a piedi la stazione ferroviaria – è salito sul treno per Aosta, dove una volta sceso, visibilmente dolorante, ha incontrato alcuni vigilantes di un’agenzia privata, riferendo loro di volersi costituire ai carabinieri.
E’ così che – questa mattina – Fabio Pelis, 31 anni di Cavernago, in provincia di Bergamo, si è costituito nella caserma dell’Arma di via Clavalité, ad Aosta; molto probabilmente era diretto in Francia.
Si è arreso anche per via delle ustioni riportate nell’aggressione di ieri, venerdì, quando ha tentato di rapinare la filiale di Ciserano della Cassa Rurale dando fuoco alla direttrice Cinzia Premoli, 55 anni, che si era rifiutata di aprire la porta della banca.
Ora l’uomo è piantonato nel reparto di Chirurgia d’urgenza dell’ospedale Umberto Parini di Aosta, dove è stato scortato per curare alcune ustioni non gravi di primo e secondo grado per le quali gli è stata attribuita una prognosi di 20 giorni; è accusato di tentata rapina e tentato omicidio.
Il fatto risale a ieri pomeriggio, a Ciserano, in provincia di Bergamo: l’uomo ha aggredito la direttrice, ricoverata a Verona con ustioni di terzo grado, versandole addosso della benzina e appiccando le fiamme sulla donna, che aveva appena chiuso la filiale.
Nel fotogramma di una telecamera di videosorveglianza in funzione in un bar della Bassa Bergamasca, Fabio Pelis ieri – venerdì – prima dell’aggressione alla direttrice di banca.
(re.newsvda.it)

Champdepraz, Disval denuncia: «percorso naturalistico inaccessibile e pericoloso»
Il presidente dell’Associazione valdostana paraplegici e della Disval, Egidio Marchese, denuncia lo stato di abbandono del percorso naturalistico nel Mont Avic per disabili in carrozzina ma anche famiglie con passeggino e anziani
il 24/06/2025
Il presidente dell’Associazione valdostana paraplegici e della Disval, Egidio Marchese, denuncia lo stato di abbandono del percorso naturalistico nel ...
Aosta Proud: 50 scatti in mostra per celebrare 3 anni di Pride
Le foto simbolo Aosta Proud - Orgoglio di comunità saranno esposte dal 30 giugno al 30 luglio all'Università della Valle d'Aosta, alla bocciofila del Quartiere Cogne e nel Plus Café
il 24/06/2025
Le foto simbolo Aosta Proud - Orgoglio di comunità saranno esposte dal 30 giugno al 30 luglio all'Università della Valle d'Aosta, alla bocciofila del ...