Cinema, Heaven on the 7th Floor: il nuovo film del regista Alessandro Stevanon
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
12/05/2015

Cinema, Heaven on the 7th Floor: il nuovo film del regista Alessandro Stevanon

E’ “Heaven on the 7th Floor” il titolo del nuovo film-documentario firmato dal valdostano Alessandro Stevanon prodotto da “La Fournaise”.
Ormai noto per la regia del precedente film “America”, il regista ha dato vita ad una nuova storia, quella di Omar Codazzi, un iniziale carrozziere che si è scoperto poi un vero musicista. Un road movie narrato dalle voci di Radio Zeta, la più famosa per quanto riguarda il mondo della musica da ballo e da quella di Angelo Zibetti, fondatore della stessa e “ultimo re di questo fantasmagorico mondo”.
Il film parte ufficialmente dal Marché du Film del Festival di Cannes e vede la presenza di molti professionisti partecipanti alla produzione: da Jean-Claude Chincheré in veste di assistente regista a Stopdown.it (Samuel Giudice e Fabrizio Falcomatà), Meatbeat (Raffaele D’Anello) e Wicked Studios (Nicola Napoli).
“Stiamo cercando di valorizzare il settore della filmografia perché abbiamo compreso, e ci crediamo, che possa essere volano per una serie di ricadute positive sul territorio”, ha spiegato stamani durante la presentazione l’assessore regionale all’Istruzione Cultura, Emily Rini. La pellicola è stata sostenuta dalla Film Commission della Vallée d’Aoste, della Genova-Liguria Film Commission insieme alla collaborazione con la Film Commission Torino-Piemonte.
(Carol Di Vito)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...