Pubblicato il

Cinema, Heaven on the 7th Floor: il nuovo film del regista Alessandro Stevanon

Cinema, Heaven on the 7th Floor: il nuovo film del regista Alessandro Stevanon

Il film-documentario del regista valdostano è prodotto da La Fournaise e sostenuto da Film Commission VdA

E’ “Heaven on the 7th Floor” il titolo del nuovo film-documentario firmato dal valdostano Alessandro Stevanon prodotto da “La Fournaise”.
Ormai noto per la regia del precedente film “America”, il regista ha dato vita ad una nuova storia, quella di Omar Codazzi, un iniziale carrozziere che si è scoperto poi un vero musicista. Un road movie narrato dalle voci di Radio Zeta, la più famosa per quanto riguarda il mondo della musica da ballo e da quella di Angelo Zibetti, fondatore della stessa e “ultimo re di questo fantasmagorico mondo”.
Il film parte ufficialmente dal Marché du Film del Festival di Cannes e vede la presenza di molti professionisti partecipanti alla produzione: da Jean-Claude Chincheré in veste di assistente regista a Stopdown.it (Samuel Giudice e Fabrizio Falcomatà), Meatbeat (Raffaele D’Anello) e Wicked Studios (Nicola Napoli).
“Stiamo cercando di valorizzare il settore della filmografia perché abbiamo compreso, e ci crediamo, che possa essere volano per una serie di ricadute positive sul territorio”, ha spiegato stamani durante la presentazione l’assessore regionale all’Istruzione Cultura, Emily Rini. La pellicola è stata sostenuta dalla Film Commission della Vallée d’Aoste, della Genova-Liguria Film Commission insieme alla collaborazione con la Film Commission Torino-Piemonte.
(Carol Di Vito)

Condividi

ULTIME NEWS
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA


LUNEDÌ 20 SETTEMBRE AOSTA - La cittadella dei giovani invita, alle 20.30, alla proiezione di La...

Pubblicato da il