Viticoltura: due ‘Oscar’ della rivista inglese Decanter ai vini di Les Crêtes
POLITICA & ECONOMIA
di news il
14/05/2015

Viticoltura: due ‘Oscar’ della rivista inglese Decanter ai vini di Les Crêtes

Un altro riconoscimento di pregio, l’ennesimo, per l’azienda vitivinicola di Costantino Charrère e della sua famiglia. La dodicesima edizione dei Decanter World Wine Award – il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo – ha infatti premiato due etichette dell’azienda di Aymavilles, valutate eccellenti dalla giuria composta da centinaia di sommelier, giornalisti del settore e master wine provenienti da tutto il mondo.
L’Oscar d’argento è andato alla Petite Arvine 2013 mentre al Fumin 2011 è andata la medaglia di bronzo.
«Siamo felici che l’autorevole rivista britannica Decanter abbia assegnato alla nostra azienda un doppio e prestigioso riconoscimento – spiega la famiglia Charrère – vini che sono espressione del meraviglioso terroir in cui viviamo e che raccontano le nostre montagne».
Nella foto, Costantino Charrère con la moglie Imelda e le figlie Elena ed Eleonora.
(re.newsvda.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...