Moto tampona un’automobile e la squarcia, due giovani vite spezzate sull’asfalto
CRONACA
di news il
18/05/2015

Moto tampona un’automobile e la squarcia, due giovani vite spezzate sull’asfalto

Avevano deciso di partire ancor prima dell’alba per evitare le insidie del traffico, Marco De Fazio, sua moglie ‘Vio’ e il loro piccolo Pietro, diretti in Calabria, dove la famiglia ha parte dei suoi parenti e amici. Nemmeno un centinaio di metri dopo l’uscita del parcheggio di casa, in frazione La Remise di Sarre, appena immessisi a bordo della loro Citroën Picasso sulla strada statale 26 in direzione Courmayeur, per andare a prendere la nonna paterna del bimbo che abita nelle vicinanze, la vettura sulla quale viaggiavano è stata però tamponata da una moto – una potente Aprilia da strada – che sopraggiungeva ad alta velocità. L’impatto è stato violentissimo, talmente violento che la moto – dopo essersi impuntata contro il portellone del bagagliaio della vettura – si è capovolta sul tetto della monovolume, sfondandolo ed entrando di fatto all’interno dell’abitacolo.
Il bilancio è stato tragico: a perdere la vita è stato sia il centauro, Ivan Soni di Introd, 23 anni lo scorso 5 febbraio, morto sul colpo, e il bimbo di appena 20 mesi seduto sul seggiolino posizionato sul sedile posteriore della Picasso, a cui non è purtroppo servita la disperata corsa in ospedale.
Sull’accaduto il sostituto procuratore Pasquale Longarini ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, con l’autovettura e la moto che sono state poste sotto sequestro, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
I funerali del piccolo Pietro De Fazio sono stati fissati per martedi 19 maggio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Chesallet, a Sarre.
Nella foto il punto dello schianto.
Tutti i dettagli sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 18 maggio 2015.
(pa.ba.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...