Scuola, flash mob e sit-in ad Aosta per dire “No” al ddl del governo Renzi
ATTUALITA'
di news il
18/05/2015

Scuola, flash mob e sit-in ad Aosta per dire “No” al ddl del governo Renzi

Due giorni di mobilitazione, oggi, lunedì 18 e martedì 19 maggio, ad Aosta come in molte altre città italiane, contro il ddl del governo Renzi “La Buona scuola”.
I sindacati Cigl, CISL, Savt e Snals hanno organizzato 48 ore di sit-in no stop in place Deffeyes (foto), proprio di fronte a palazzo regionale, con tanto di flash mob alle 20,45 di stasera al quale hanno preso parte poco più di cento persone.
Tra qualche ballo, canto e goccia di pioggia, i sindacati annunciano che la protesta non si esaurirà con il sit-in. “Domani ci sarà il Consiglio scolastico e mercoledì 20 il Consiglio regionale, dove presenteremo un ordine (documento, ndr) che speriamo venga preso in considerazione – ha detto Katia Foletto (Cigl) -. Ricordiamo che il ddl non penalizza solo i docenti, ma tutti quanti”. Per Foletto, “questa protesta andrà avanti anche mercoledì, è da vedere solo come, perché il voto alla Camera del decreto non significa che non si possano apportare modifiche”.
“Dobbiamo essere uniti, perché solo così possiamo far cambiare le cose – ha detto Alessandro Celi (Snals) -, quello che ci sta capitando è incredibile”.
(lu.me.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...