Allarme bomba Aosta rientrato: la valigia conteneva un mixer audio
CRONACA
di news il
28/05/2015

Allarme bomba Aosta rientrato: la valigia conteneva un mixer audio

Alle 18.21 di ieri sera, mercoledì 27 maggio, gli artificieri dei carabinieri del Nucleo di Torino hanno fatto brillare la valigia rinvenuta intorno alle 16 nei pressi della stazione ferroviaria, di fronte all’atrio principale, vicino alla fermata degli autobus urbani. Il controllo del cane antiesplosivo arrivato da Volpiano aveva già dato esito negativo. Ad allertare il 112 era stato un passante, che aveva notato la valigia argentata abbandonata vicino alla fermata dell’autobus. Di fatto, all’interno, erano custoditi un mixer audio, delle cuffie, microfoni e altri accessori.
La chiusura di piazza Manzetti per diverse ore ha causato il tilt della circolazione delle auto; in serata, la situazione è ritornata alla normalità.
Con ogni probabilità,si è trattato della semplice distrazione del proprietario del materiale audio contenuto nella valigetta che l’ha appoggiata – anche considerato il peso – e poi l’ha dimenticata.
(c.t.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...