Allarme bomba Aosta rientrato: la valigia conteneva un mixer audio
CRONACA
di news il
28/05/2015

Allarme bomba Aosta rientrato: la valigia conteneva un mixer audio

Alle 18.21 di ieri sera, mercoledì 27 maggio, gli artificieri dei carabinieri del Nucleo di Torino hanno fatto brillare la valigia rinvenuta intorno alle 16 nei pressi della stazione ferroviaria, di fronte all’atrio principale, vicino alla fermata degli autobus urbani. Il controllo del cane antiesplosivo arrivato da Volpiano aveva già dato esito negativo. Ad allertare il 112 era stato un passante, che aveva notato la valigia argentata abbandonata vicino alla fermata dell’autobus. Di fatto, all’interno, erano custoditi un mixer audio, delle cuffie, microfoni e altri accessori.
La chiusura di piazza Manzetti per diverse ore ha causato il tilt della circolazione delle auto; in serata, la situazione è ritornata alla normalità.
Con ogni probabilità,si è trattato della semplice distrazione del proprietario del materiale audio contenuto nella valigetta che l’ha appoggiata – anche considerato il peso – e poi l’ha dimenticata.
(c.t.)

TOR450, Alla partenza degli aspiranti giganti di ghiaccio
TOR450, Alla partenza degli aspiranti giganti di ghiaccio
Poco prima del via, venerdì 11 settembre, il centro di Courmayeur si è trasformato in un mosaico di emozioni. Ecco cosa raccontano i protagonisti
di Arianna 
il 12/09/2026
Poco prima del via, venerdì 11 settembre, il centro di Courmayeur si è trasformato in un mosaico di emozioni. Ecco cosa raccontano i protagonisti
Aosta: venerdì 18 settembre la 3ª Pigiama Run sostiene il progetto ‘Lilt con Giulia è amore’
Al Parco Puchoz, il villaggio solidale che accoglierà corridori ma anche musica, divertimento, punti ristoro e il profiteroles versione XXL di Luciano Piga e dei suoi amici e colleghi. La corsa camminata solidale in pigiama partirà alle ore 19.
il 12/09/2026
Al Parco Puchoz, il villaggio solidale che accoglierà corridori ma anche musica, divertimento, punti ristoro e il profiteroles versione XXL di Luciano...