Comuni: insediata la giunta a Nus, più responsabilità ai consiglieri
POLITICA & ECONOMIA
di news il
28/05/2015

Comuni: insediata la giunta a Nus, più responsabilità ai consiglieri

Nel consiglio di apertura della legislatura, nel tardo pomeriggio di mercoledì 27 maggio, il riconfermato sindaco Elida Baravex nell’enunciare gli indirizzi di governo ha ringraziato la popolazione «per la chiara e decisa fiducia accordate dalla popolazione all’amministrazione uscente» ha detto «no alle polemiche e alle strumentalizzazioni» ma «sì alla collaborazione».
La minoranza, per bocca del capogruppo Marco Grange ha preso atto della «volontà dei cittadini di premiare la continuità» e, sottolineando «la percentuale di astensione del 30%» ha commentato: «si assiste al lento ma progressivo allontanamento dalla politica, invitiamo tutti i neuvins a partecipare ai lavori consiliari; noi opereremo in modo costruttivo nell’interesse di tutta la comunità, potremmo anche essere critici ma senza preconcetti e concorreremo all’amministrazione della cosa pubblica nel rispetto dei ruoli con trasparenza, rettitudine e imparzialità».
Baravex ha poi presentato «il braccio operativo». Così ha definito la giunta che sarà composta Margaretha Milliéry, Remo Vuillermoz, Ennio Pont e Remo Domanico che resterà in carica per un biennio e poi passerà il testimone. Ogni assessore sarà affiancato nelle sue funzioni da un consigliere.
(danila chenal)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane