Posted on

Comuni: insediata la giunta a Nus, più responsabilità ai consiglieri

Comuni: insediata la giunta a Nus, più responsabilità ai consiglieri

Ogni assessore sarà affiancato da un eletto nell'esercizio delle sue funzioni

Nel consiglio di apertura della legislatura, nel tardo pomeriggio di mercoledì 27 maggio, il riconfermato sindaco Elida Baravex nell’enunciare gli indirizzi di governo ha ringraziato la popolazione «per la chiara e decisa fiducia accordate dalla popolazione all’amministrazione uscente» ha detto «no alle polemiche e alle strumentalizzazioni» ma «sì alla collaborazione».
La minoranza, per bocca del capogruppo Marco Grange ha preso atto della «volontà dei cittadini di premiare la continuità» e, sottolineando «la percentuale di astensione del 30%» ha commentato: «si assiste al lento ma progressivo allontanamento dalla politica, invitiamo tutti i neuvins a partecipare ai lavori consiliari; noi opereremo in modo costruttivo nell’interesse di tutta la comunità, potremmo anche essere critici ma senza preconcetti e concorreremo all’amministrazione della cosa pubblica nel rispetto dei ruoli con trasparenza, rettitudine e imparzialità».
Baravex ha poi presentato «il braccio operativo». Così ha definito la giunta che sarà composta Margaretha Milliéry, Remo Vuillermoz, Ennio Pont e Remo Domanico che resterà in carica per un biennio e poi passerà il testimone. Ogni assessore sarà affiancato nelle sue funzioni da un consigliere.
(danila chenal)

Condividi

LAST NEWS