Protesta scuola: no all’adozione dei libri di testo
ATTUALITA'
di news il
29/05/2015

Protesta scuola: no all’adozione dei libri di testo

Riforma “Buona Scuola”, prosegue al protesta dei docenti valdostani. Il Collegio dei docenti dell’ISIT “I. Manzetti” delle sedi di Aosta (indirizzi AFM, IT e CAT) e di Chatillon (indirizzo CAT), infatti, nella seduta del 27 maggio, ha deciso, a larga maggioranza, di non procedere con l’adozione dei libri di testo per l’anno scolastico 2015-2016.
“La maggior parte dei docenti – si legge in una nota – manifesta la propria contrarietà rispetto all’impianto della riforma che, se approvata nel prossimo giugno, diventerà legge dello Stato e rimprovera al governo la scarsa considerazione delle critiche e delle proposte formulate da docenti, dirigenti scolastici, genitori e studenti2.
I docenti, per lo svolgimento dell’attività didattica, utilizzeranno i libri di testo a disposizione della scuola, supporti informatici e ogni altro materiale fornito dall’insegnante.
(re.newsvda)

Hockey: Caldaro interrompe la striscia positiva di Aosta
I gialloblu cadono ancora contro la bestia nera e vedono interrompersi a quattro il filotto di vittorie nel Master round, dove i Lucci sigillano di fatto il primo posto
il 01/02/2026
I gialloblu cadono ancora contro la bestia nera e vedono interrompersi a quattro il filotto di vittorie nel Master round, dove i Lucci sigillano di fa...