Scuola: in mostra ‘emozioni, linee e colori’ dei bambini dell’asilo del Villair di Quart
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
04/06/2015

Scuola: in mostra ‘emozioni, linee e colori’ dei bambini dell’asilo del Villair di Quart

Emozioni, linee e colori. E’ il tema della mostra di pittura che da oggi, giovedì 4 giugno e fino a venerdì 19 giugno, può essere visitata nella mansarda della scuola dell’infanzia Petit Prince di Quart, dove le maestre hanno creato un percorso colorato di forme e stili, esponendo i disegni di tutti i bambini iscritti.
Su carta e cartoncino, ma anche su stoffa o carta d’alluminio, ad esempio, i piccoli artisti hanno messo emozioni, colori e fantasia; il risultato è un’esplosione allegra di forme, colori e tecniche. Dagli acquerelli, passando per le tempere, pennarelli, pastelli a cera, pongo e matite colorate, i bambini hanno sperimentato tecniche e materiali nuovi; sui loro quadri ci sono il sale, lo zucchero e la sabbia, ma anche conchiglie, pezzi di stoffa, fili di lana, cannucce, striscioline di carta da regalo o di giornale.
Si tratta della ‘restituzione’ delle attività che i bambini hanno svolto durante l’anno, durante le uscite sul territorio e le visite al castello Gamba di Châtillon e al MAR di Aosta.
Alcune opere dei bambini più grandicelli sono esposte alla casa comunale, a Villefranche.
Nella foto, uno scorcio dell’esposizione.
(c.t.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...