POLITICA & ECONOMIA
di news il
10/06/2015

Giovani imprenditori: un manifesto per rilanciare la Valle d’Aosta

Un anno di lavoro fianco a fianco e una conclusione: insieme si può rilanciare la Valle d’Aosta. E’ quanto hanno annunciato stasera le associazioni di giovani imprenditori valdostani a margine della Giornata dell’economia 2015, tenutasi all’Università della Valle d’Aosta.
Laurent Vicquéry (Confartigianato), Mattia Nicoletta (Coldiretti), Angelo Sarica (Commercianti), Filippo Gerard (Albergatori) e Edy Incoletti (presidente Giovani imprenditori Confindustria) hanno presentato un manifesto, siglando un programma che per rilanciare la Valle d’Aosta dal punto di vista imprenditoriale. “Siamo aperti a qualsiasi contributo esterno; chiunque abbia idee è ben accetto”, hanno detto.
Nel loro manifesto, i giovani imprenditori partono dal territorio valdostano: insegnarlo (a scuola), comunicarlo (turismo), intraprenderlo (impresa). “Siamo pronti a dare il nostro contributo – hanno detto -, ovviamente insieme”.
Una delle idee è quella di rilanciare la Pépinière d’entrepises di Aosta. “Rilanciamola nell’immagine, passando per la specializzazione, ricordando che da sola non basta: la specializzazione deve essere unica, attrattiva, una specializzazione tematica, noi pensiamo legata al turismo”.
(lu.me.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...