Posted on

Calcio giovanile: la Juventus vince il Memorial Livio Forma

Calcio giovanile: la Juventus vince il Memorial Livio Forma

I bianconeri, che schieravano i valdostani Filippo Rosset e Gianluca Balbiano hanno battuto in finale a Gressan i padroni di casa dell'Aygreville; terzi i francesi dell'Evian Thonon Gaillard

La Juventus ha vinto questa sera a Gressan la prima edizione del Memorial Livio Forma, torneo riservato agli Esordienti 2002 che ha fatto da aperitivo al Trofeo Topolino Calcio – Valle d’Aosta 2015. I bianconeri, nelle cui fila militano i valdostani Filippo Rosset e Gianluca Balbiano (al centro e a destra nella foto) hanno battuto nella finalissima i padroni di casa dell’Aygreville (unico club dilettantistico dell’esagonale) per 4-1 (rete locale di Sterrantino). Sul terzo gradino del podio è salito l’Evian Thonon Gaillard; nella finalina di consolazione, i francesi hanno sconfitto il Torino. Al quinto posto hanno chiuso i portoghesi dell’Académica de Coimbra, che ai rigori hanno battuto la Pro Vercelli dopo che il match si era chiuso a reti bianche.
Nel girone eliminatorio l’Aygreville ha esordito travolgendo 5-2 i portoghesi dell’Académica de Coimbra (per i rossoneri due gol a testa di Bethaz e Sterrantino, uno di Girotti), poi sconfitti 2-0 dal Torino. Nel match decisivo per il primo posto del girone (sinonimo di finale), le Aquile hanno pareggiato 2-2 con il Toro (reti di Girotti e Todaro), prevalendo così sui granata grazie alla miglior differenza reti.
Nell’altro raggruppamento la Juve ha cominciato la sua avventura valdostana regolando con un classico 2-0 la Pro Vercelli, che nella partita successiva ha perso 3-0 contro l’Evian Thonon Gaillard. Anche in questo caso, per l’accesso all’atto conclusivo è stata decisiva l’ultima gara, che ha visto i bianconeri prevalere per 2-1 sui transalpini.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS