Industria, la denuncia dei lavoratori Feletti 1882: “comportamento vergognoso e irresponsabile dell’azienda”
POLITICA & ECONOMIA
di news il
22/06/2015

Industria, la denuncia dei lavoratori Feletti 1882: “comportamento vergognoso e irresponsabile dell’azienda”

“Nessun nuovo piano industriale per il rilancio dell’azienda ma, al contrario, comportamenti volti al trasferimento di parte degli impianti Feletti in Sorini a Castellone (CR): questo è il segnale di una forte volontà della proprietà favorevole allo smantellamento dello stabilimento produttivo valdostano”. Lo sottolineano lavoratori della Feletti 1882 di Pont-Saint-Martin, in cassa integrazione e mobilità, a pochi giorni dall’incontro con la direzione aziendale, fissato per venerdì 26 giugno. I dipendenti denunciano “il comportamento vergognoso e irresponsabile manifestato fin qui dalla Holding Dolciaria Italia (di cui fa parte Feletti 1882, ndr), teso a spegnere ogni manifestazione di interesse imprenditoriale verso Feletti 1882”.
In attesa dell’incontro, le maestranze chiedono alle istituzioni – Comune di Pont-saint-Martin e Regione – “di attivarsi per superare le attuali difficoltà” e manifestano “la disponibilità a contribuire con professionalità ed esperienza per il mantenimento e lo sviluppo di una eccellenza produttiva in Valle d’Aosta”.
(redazione newsvda)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...