Industria, la denuncia dei lavoratori Feletti 1882: “comportamento vergognoso e irresponsabile dell’azienda”
POLITICA & ECONOMIA
di news il
22/06/2015

Industria, la denuncia dei lavoratori Feletti 1882: “comportamento vergognoso e irresponsabile dell’azienda”

“Nessun nuovo piano industriale per il rilancio dell’azienda ma, al contrario, comportamenti volti al trasferimento di parte degli impianti Feletti in Sorini a Castellone (CR): questo è il segnale di una forte volontà della proprietà favorevole allo smantellamento dello stabilimento produttivo valdostano”. Lo sottolineano lavoratori della Feletti 1882 di Pont-Saint-Martin, in cassa integrazione e mobilità, a pochi giorni dall’incontro con la direzione aziendale, fissato per venerdì 26 giugno. I dipendenti denunciano “il comportamento vergognoso e irresponsabile manifestato fin qui dalla Holding Dolciaria Italia (di cui fa parte Feletti 1882, ndr), teso a spegnere ogni manifestazione di interesse imprenditoriale verso Feletti 1882”.
In attesa dell’incontro, le maestranze chiedono alle istituzioni – Comune di Pont-saint-Martin e Regione – “di attivarsi per superare le attuali difficoltà” e manifestano “la disponibilità a contribuire con professionalità ed esperienza per il mantenimento e lo sviluppo di una eccellenza produttiva in Valle d’Aosta”.
(redazione newsvda)

Federica Brignone cresce nella seconda prova della discesa delle Olimpiadi e domani sarà al via: «Mi sto fidando sempre di più»
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Johnson; la libera per le medaglie è in programma domenica alle 11.30
il 07/02/2026
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Jo...