Posted on

Trail: novità per il Becca di Viou 2015

Trail: novità per il Becca di Viou 2015

Domenica 19 luglio la seconda edizione della gara organizzata dall'Asd Nordic Walking Grand Combin che sarà valida come terza tappa del circuito valdostano

E’ andato da poco in archivio il Vertical Becca di Viou e l’attenzione degli appassionati è ancora concentrata sulla Coumba. Domenica 19 luglio ci sarà il Trail della Becca di Viou, terza tappa del Tour Trail Valle d’Aosta. Gli organizzatori dell’Asd Nordic Walking Grand Combin (società affiliata Csain), per la seconda edizione di questa gara, hanno previsto due tracciati: uno di 47 km e 3.200 metri di dislivello positivo e uno da 21 km e 1.200 metri di dislivello positivo. Il via (alle 7 per il lungo, alle 10 per il corto) sarà dato dalla piazza di Valpelline in direzione Doues, poi si proseguirà verso la Cappella di Chatelair, Ollomont, prima del ritorno nel territorio di Valpelline per raggiungere i 2.856 metri della Becca di Viou e poi scendere verso Roisan, dove sarà posto il traguardo. Tante le migliorie e le modifiche, specialmente dopo Blavy; sicuramente particolare il tratto che gli atleti percorreranno nella galleria semi-illuminata di circa 800 metri del Ru du Mont tra Doues e Ollomont.
Sul portale dell’official timing Wedosport le iscrizioni sono ancora aperte: partecipare alla gara lunga costa 55 euro, 33 a quella corta (in entrambi i casi bisogna aggiungere un euro che sarà devoluto in beneficenza alla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale e all’Associazione Aiuto Giovane Diabetico Piemonte e Valle d’Aosta).
Per l’edizione 2015 gli organizzatori hanno istituito un servizio navetta che trasporterà i partecipanti dal traguardo di Roisan fino a Valpelline in modo da recuperare agevolmente le proprie automobili.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS