Posted on

Scuola polmone Aosta: sospesa gara a procedura ristretta

L'assessore Baccega: "divulgato l'elenco delle imprese interessate, possibili ricorsi che intediamo evitare"

L'assessore Baccega: "divulgato l'elenco delle imprese interessate, possibili ricorsi che intediamo evitare"

L’assessorato regionale delle Opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica comunica che è stata sospesa la gara a procedura ristretta, per la realizzazione della scuola polmone di Tzambarlet, di importo complessivo a base d’asta pari a 20 milioni e 544mila euro.
“Negli ultimi giorni – speiga l’assessore Mauro Baccega – l’amministrazione regionale è venuta a conoscenza che a fine aprile, durante la fase di esame delle domande di invito, è stato divulgato l’elenco delle imprese che hanno manifestato la richiesta di partecipazione, fattore che potrebbe esporre la Regione, dopo l’aggiudicazione della gara, a un eventuale ricorso. Di fronte a tale evento l’Assessorato intende assumere un atteggiamento trasparente per salvaguardare ogni possibile turbativa del regolare andamento della gara che riguarda un’opera ritenuta strategica per la Regione”.
Baccega assicura che “entro qualche settimana si procederà a riavviare la procedura con la pubblicazione di una nuova manifestazione di interesse per la partecipazione alla gara, integrando il nuovo bando con le osservazioni avanzate dagli ordini e collegi professionali”.
(redazione newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS