Posted on

Giro della Valle: Robert Power vince il cronoprologo

Giro della Valle: Robert Power vince il cronoprologo

L'australiano si è imposto a Morillon indossando la prima maglia gialla della 52ª edizione; oggi seconda e ultima frazione in terra francese

E’ australiana la prima maglia gialla del 52° Giro della Valle d’Aosta. A vincere il cronoprologo di ieri a Morillon è stato Robert Power (nella foto Scanferla con le miss dopo la premiazione), che ha completato i 5.600 metri del tracciato in 13’26”, precedendo il tedesco Lennard Kamna di 18″15 e gli italiani Simone Petilli di 30″72 ed Edward Ravasi di 30″73.
«Non conoscevo questa salita, è davvero difficile – ha spiegato Robert Power -. Ho dato tutto me stesso e sono contento. A questo Giro c’è tantissima concorrenza, non voglio sbilanciarmi anche se un occhio alla classifica generale voglio darlo comunque. Il mio direttore sportivo ha visto le tappe, io no, ho solo fatto il Gran San Bernardo dal versante svizzero e l’ho trovato eterno».
Oggi seconda e ultima frazione in terra francese con la Morillon-Morillon (Les Esserts) di 151 chilometri con arrivo al culmine della salita utilizzata ieri per il cronoprologo.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS