Posted on

Trail: domenica l’assalto alla Becca di Viou

Trail: domenica l’assalto alla Becca di Viou

Due i percorsi previsti dagli organizzatori per la terza tappa del circuito valdostano; il via anticipato a causa del grande caldo; iscrizioni aperte fino al giorno della gara

Ultimi ritocchi per la terza prova del Tour Trail della Valle d’Aosta. Domenica 19 luglio andrà in scena il Trail della Becca di Viou, gara organizzata dall’Asd Nordic Walking Grand Combin che scatterà da Valpelline e coinvolgerà anche i comuni di Doues e Ollomont prima di concludersi a Roisan.
Due i percorsi allestiti, il lungo di 47 km e 3.200 metri di dislivello positivo e il corto di 21 km e 1.200 metri di dislivello positivo. Gli organizzatori, viste le alte temperature di questo periodo, hanno deciso di anticipare la partenza delle due gare: la lunga scatterà alle 6.30, la corta alle 9. Lo staff ha anche deciso di aumentare i punti acqua, ma consiglia comunque a tutti i trailer di presentarsi in griglia di partenza adeguatamente attrezzati, specialmente chi correrà la 47 km, mentre chi opterà per la 21 km potrà beneficiare di molti tratti all’ombra o comunque poco soleggiati.
Sabato dalle 17 e domenica dalle 6 potrà essere effettuato il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara; il briefing tecnico è fissato per il 18 luglio alle 18.30. Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 33 euro, più uno che sarà devoluto in beneficenza. Gli organizzatori accetteranno le iscrizioni anche sul posto, sabato dalle 17 alle 20 e domenica prima della partenza.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS