Basket: Ivan Catalfamo passa all’Agrate
SPORT
di news il
17/07/2015

Basket: Ivan Catalfamo passa all’Agrate

Nuovo cambio di casacca per Ivan Catalfamo (foto). La talentuosa guardia aostana cresciuta e tesserata per il Monte Emilius Uisp, lascia la Forti e Liberi Monza per approdare, sempre in prestito, al Basket Agrate di coach Alberto Decio. Per l’aostano è un salto di categoria, in quanto il suo nuovo club milita nella serie C Silver (l’ex C2), mentre quello precedente era in D. Per Catalfamo, che a Monza ha disputato una stagione positiva, si tratta di una bella opportunità, nella quale potrà mettere a frutto il bagaglio tecnico acquisto in un campionato di buon livello con quello lombardo.
Il Monte Emilius Uisp, dal canto suo, continua la pianificazione della prossima stagione agonistica, nella quale parteciperà ai campionati Under 20 e Under 18 con le squadre allenate rispettivamente da Raffaele Romano e Daniel Rossi. Il settore minibasket dei rossi del capoluogo regionale sarà seguito dagli istruttori Raffaele Romano e Luisa Spina; i corsi saranno riservati ai bambini nati tra il 2005 e il 2010.
(d.p.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...