Posted on

Cinema, il cammino il tema del 19° Gran Paradiso Film Festival

Cinema, il cammino il tema del 19° Gran Paradiso Film Festival

La rassegna torna 24 al 29 agosto ampliando le sedi di proiezioni e coinvolgendo il parco del Mont Avic

È il cammino, in tutte le due forme, il tema della 19ª edizione del Gran Paradiso Film Festival, in programma dal 24 al 29 agosto.
Il cuore pulsante del festival rimarrà a Cogne, ma la rassegna si amplia coinvolgendo anche i comuni di Villeneuve, Champorcher e Ceresole Reale che accoglieranno le proiezioni dei film e alcuni eventi.
Ai 10 film del concorso internazionale si affianca la sezione sperimentale dedicata ai cortometraggi, CortoNatura, e, novità di quest’anno, la sezione Festival Off, con la proiezione fuori concorso dei film “Alberi che camminano” di Mattia Colombo, scritto da Erri De Luca, e “Il mio amico Nanuk” di Brando Quilici.
Per l’apertura il festival si regala L’Orage che si esibirà nei Prati di Sant’Orso con “L’homme aux semelles de vent” sulla vita di Arthur Rimbaud, mentre per la serata finale, sabato 29 agosto, il giornalista e scrittore Marco Albino Ferrari accompagnerà il pubblico attraverso le tappe fondamentali della vita di Milena Bethaz, guardaparco colpita da un fulmine, una storia fatta di grande determinazione e di amore per la natura e la montagna.
Sul sito www.gpff.it il programma dettagliato del festival
(e.d.)

Condividi

LAST NEWS
Finaosta: due nuovi finanziamenti, 25 milioni stanziati e un occhio alla sostenibilità

Finaosta: due nuovi finanziamenti, 25 milioni stanziati e un occhio alla sostenibilità


Consolidamento sostenibile e Grandi operazioni portano a 43 milioni di euro gli stanziamenti di...

Posted by on