Posted on

Frana sulla strada regionale per Bionaz, salta la ‘Sagra della Fontina’ di Oyace

Frana sulla strada regionale per Bionaz, salta la ‘Sagra della Fontina’ di Oyace

In programma domani, sabato, è stata annullata; dalla Pro loco fanno sapere: «Sicuramente verranno recuperate la gara podistica del Tour Tornalla e la partita di calcetto, ipotizziamo il prossimo 13 settembre»

Le due frane scese nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 agosto, sulla strada regionale 28 della Valpelline, che hanno reso tuttora isolati i comuni di Oyace e Bionaz, hanno fatto saltare anche l’edizione 2015 della ‘Sagra della Fontina’.
La manifestazione, la cui giornata clou si sarebbe dovuta tenere domani, sabato 15 agosto, giorno di Ferragosto, non si farà. A comunicarlo è stata la stessa presidente della Pro loco di Oyace, Stefania Clos: «Le condizioni meteo, legate a quelle della viabilità, ci hanno fatto propendere per l’annullamento della festa in programma domani (sabato per chi legge, ndr). Quello che posso affermare con certezza è che sia la gara podistica del Tour Tornalla che la partita di calcetto (Locanda Lac Place Moulin sfida il resto del mondo, ndr), entrambe in programma questa sera (venerdì per chi legge, ndr), verranno recuperate il prossimo 13 settembre».
Nella foto Danilo Jayer impegnato alla polenta nell’edizione 2014 della sagra enogastronomica.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS