Posted on

Forte Bard: boom di visitatori

Forte Bard: boom di visitatori

Quasi trentamila dal primo al 16 agosto, con punte di 8 mila al giorno

E’ boom di visitatori al Forte di Bard. Tra il primo e il 16 agosto gli infressi sono stati quasi trentamila, con punte di 3 mila al giorno.
Come un po’ tutta la regione, il Forte di Bard non poteva essere da meno in quest’estate che torna a sorridere alle destinazioni turistiche italiane, che registrano praticamente tutte il segno più.
«Particolarmente bene è andato il lungo fine settimana di Ferragosto – si legge in una nota del Forte -. Tra il primo e il 16 agosto gli ingressi alla fortezza sono stati 29.936. In soli tre giorni, dal 14 al 16 agosto, gli ingressi sono stati ben 9.733, di cui 3.655 nella sola giornata di domenica 16, caratterizzata dall’apertura prolungata serale sino alle ore 22 e culminata con il dj set e lo spettacolo pirotecnico (foto) che ha richiamato centinaia di spettatori in Piazza d’Armi e alla base della fortezza».
Le tre esposizioni stanno riscuotendo un buon successo di pubblico.
«Il primo parziale bilancio dei visitatori delle tre esposizioni è molto positivo e siamo decisamente soddisfatti – commenta il presidente dell’Associazione Forte di Bard, nonché presidente della Regione Valle d’Aosta, Augusto Rollandin -, Sebastião Salgado. Genesi ha conquistato dallo scorso 23 maggio 16.977 visitatori, con punte quotidiane di oltre 800 ingressi; molto bene anche l’esposizione Da Bellini a Tiepolo, Capolavori dell’Accademia dei Concordi, già a quota 11.394 ingressi (dal 20 giugno). E siamo soddisfatti anche dell’affetto del pubblico nei confronti del progetto dedicato a Walter Bonatti, con quasi 9mila visitatori nel primo mese e mezzo di apertura. Cifre che dimostrano la qualità delle proposte e la forza del legame che si sta costruendo nel tempo tra il Forte e gli amanti dell’arte e della fotografia».
(redazione newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Consiglio Aosta: solidarietà ai lavoratori della Cogne, ma solo da minoranze e Luciano Boccazzi

Consiglio Aosta: solidarietà ai lavoratori della Cogne, ma solo da minoranze e Luciano Boccazzi


Bocciato l'ordine del giorno presentato dalla Lega: della maggioranza vota a favore solamente il...

Posted by on